top of page

Archivio fotografico

photo gallery 2014

Festa degli Auguri Dicembre 2014

Tradizionale conviviale della Festa degli Auguri con numerose autorità e gli amici francesi del Club Roissy Pays de France di Parigi.

UNA CENA CON LA TROTA

Grazie all'amico Simonetti che per una miracolosa pescata di TROTE  e al nostro amato presidente Mario Coronetta che  le ha cucinate, tutti invitati per la modica cifra di euro dieci,   lunedì 8 settembre alle ore 20.00  presso il ristorante PANTAGRUEL
Un'occasione  per  stare tutti insieme.

Sabato 29 Novembre 2014 una folta delegazione del Club capitanata dal Presidente Mario Coronetta si è recata a Parigi per rinnovare il gemellaggio con gli amici francesi del Lions Club Roissy Pays de France

Sabato 29 Novembre 2014 alle ore 21,00, all'Audiutorium Varrone di Rieti, si è tenuto un concerto per festeggiare 10 anni dalla realizzazione del Reparto di Radioterapia all'Ospedale Provinciale di Rieti. Ottima la presenza di pubblico. Sono intervenuti oltre al Primario del Reparto Dott. Mario Santarelli , il Sindaco di Rieti Avv. Simone Petrangeli ed il Direttore Generale della ASL Dott.ssa Laura Figorilli. Il concerto è stato realizzato in collaborazione con le più importanti associazioni di servizio della città ed in Particolare il Rotary rappresentato dal Prof. Gianfranco Formichetti, dal Lions Club rappresentato dalla Dott.ssa Maria Agnese Grillotti, dall'ACLI rappresentata da Santina Proietti, dall'Acli Donna rappresentata da Marisa Sciarrini e dalla LILT rappresentata da Flavio Fosso.

Il Lions Club Rieti Varrone ha partecipato compatto, con tutti i delegati, al Congresso d'Autunno di Quartu Sant’Elena.
Il Congresso distrettuale organizzato il 15 e 16 Novembre 2014.
Interessantissimi gli interventi del Vice Direttore Generale della RAI e di numerosi Direttori di Giornali che hanno parlato dell’argomento distrettuale “la Visibilità”.

11 Novembre 2014, in occasione della festa di San Martino dove "ogni mosto diventa vino" il Lions Club Rieti Varrone ha organizzato una conferenza dove il Maestro Sommelier Pacifico Fioravanti ha illustrato i metodi di produzione del vino novello e delle tecniche di vinificazione.

Festa di Halloween 2015, Il Lions Club Rieti Varrone ha organizzato una festa per lla notte di Halloween alla nota locanda "all'Osteria di nonna Gilda" a Spinacceto di Greccio

Il Lions Club Rieti Varrone ha organizzato sabato 25 Ottobre 2014 una visita all'Audiutorium di Roma in occasione dell'inaugurazione della Stagione Sinfonica 2014-2015

Sabato 18 Ottobre presso il Ristorante Pantagruel in località San Giovanni Reatino, in occasione della celebrazione della 38° Charter Night, è stato scoperto il Totem del Lions Club Rieti Varrone. È intervenuto alla cerimonia il Presidente della V Circoscrizione Luca Onorati.

Il 27 settembre 2014 è stata ripercorsa la via dei Flavi.
La Famiglia dei Flavi - Vespasiano, Tito e Domiziano - hanno retto le sorti dell´Impero Romano per 27 anni ( dal 69 al 95 d.C.) lasciandolo florido e sicuro.
La " Via " inizia dal Vicus Falacrinae, oggi Cittareale, nel cui territorio sono stati rinvenuti i resti di una villa che doveva essere grande e ricca; lo si deduce dai reperti archeologici che sono custoditi nel museo civico del comune di Cittareale.
Scendendo verso valle, nel comune di Castel Sant´Angelo, nelle adiacenze del lago di Paterno, sulle pendici di una verdeggiante collina, spicca un´imponente costruzione muraria : "le Terme di Tito".
E ancora procedendo verso Rieti, nel comune di Cittaducale, nelle vicinanze delle terme sulfuree di Cotilia, si trovano le c.d. " Terme di Vespasiano" che altri chiamano "Santuario di Vacuna", dea venerata dai sabini.

bottom of page