top of page

Archivio Service effettuati

Service 2015

Si è svolta con puntuale ritualità la 7° pedalata dell’amicizia nata nel 2010 da un’idea di un gruppo di amici e presidenti lions per raccogliere fondi per la Mensa Santa Chiara di Rieti.

L’appuntamento che, oggi come allora, conta tutti i lions club della zona, Rieti Host, Amatrice Comunità del Velino, Rieti Varrone, Antrodoco Velina Gens, Cittaducale, Rieti Flavia Gens, Micigliano Terminillo conta tra le sue file anche i giovani leo club. I partecipanti si sono presentati all’appuntamento presso il MAKO Mercato Agricolo a Km Zero in via Micioccoli dal quale, lungo la pista ciclabile, hanno raggiunto l’area attrezzata sul Velino nei pressi di Colle Aluffi. Una frugale sosta aggregativa ha consentito a grandi e piccoli di raccogliere le energie sufficienti per affrontare il percorso di rientro ma soprattutto è stato il momento giusto per stringersi in un affettuoso abbraccio alla presidente della Mensa Santa Chiara, Stefania Marinetti Balloni, per non dimenticare che, oltre al contributo materiale, c’è un sentimento di comune partecipazione alle difficoltà che la Mensa sta attraversando in questo momento, e la volontà di impegnarsi oltre le parole. Un sentito ringraziamento va a coloro che hanno partecipato all’iniziativa e a quanti operativamente hanno consentito la realizzazione di questa settima edizione che cresce di anno in anno con l’aiuto solidale di tutti.

Il Club, in collaborazione con il Club Leo, ha organizzato per il 20 e 21 giugno 2015, una raccolta di alimentari da devolvere alla mensa.
Più di 5 quintali di derrate alimentari sono state raccolte e consegnate direttamente nei locali della mensa.

II 29 maggio 2015 a Rieti ottima iniziativa a cui ha aderito il Comitato Sport del Distretto 108L
Numerose le Autorità presenti tra cui l'Assessore allo Sport che si è cimentato in una prova.
Viva soddisfazione del Coordinatore del Comitato, socio del nostro Club, per l'iniziativa.

Domenica 24 Maggio 2015 Il Club ha organizzato un Motoraduno il cui ricavato è andato al service "Un cane guida per non vedenti".

Screeneng Pneumologico Sabato 14 Marzo 2015 in collaborazione con il Lions Club Cittaducale

bottom of page