top of page

Crediti

LEO CLUB

I Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Clubs International, articolata in Club formati da giovani aventi un'età compresa tra i 12 e i 30 anni.

La dicitura per esteso è The International Association of Lions Clubs, che sancisce, appunto, il Club come elemento base di tutta la struttura.

Scopo dichiarato del Leo Club è quello di "Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale". "Leo" è acronimo delle parole inglesi Leadership, Experience, Opportunity.

I soci Leo dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità dando un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarie.

 

 

Service

Uova di Pasqua ai bambini ricoverati in pediatria

Una delegazione di ragazzi del Leo Club - Lions Rieti Varrone, composta dal presidente Giorgio Dionisi e dal presidente del lions Club Rieti Varrone Lions, Maurizio Rosati, si è recata presso il reparto di pediatria del San Camillo de’ Lellis per far visita ad alcuni bambini ricoverati. Alla presenza del direttore sanitario ospedaliero, Carducci, e del primario della pediatria, De Martinis, sono state consegnate delle uova di Pasqua a tutti i piccoli degenti i quali, purtroppo, non potranno passare la Pasqua a casa. “Un gesto simbolico - afferma il presidente Giorgio Dionisi - Una presenza per donare un sorriso ai bambini ricoverati nella speranza che presto possano tornare a casa con le loro famiglie”.

31.03.2018

bottom of page