top of page

together it's possible

Service effettuati

SERVICES 2018

La spiritualità del "Perdono di Francesco" 

La spiritualità del "Perdono di Francesco" vissuta negli stessi luoghi del Santo Accompagnati nell'approfondimento da S.e. Vescovo Emerito Don Lorenzo Chiarinelli è stata un'esperienza magnifica. Proveremo a ripeterla al Santuario della Foresta nella contemplazione del "Miracolo dell'uva".

2° Workshop: Leadearship, creatività ed innovazione
Giovedì 26 ottobre 2017 alle 17.30 nella sala convegni della Sabina Universitas a Palazzo Dosi, in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti, si terrà il “2° Workshop: Leadership, Creatività e Innovazione”. Un evento di eccellenza, una porta per accedere ai meccanismi che sono alla base della creatività, dell’innovazione e della leadership necessaria a svilupparli, un viaggio, costruito per far vivere ai partecipanti un percorso di conoscenza, tra approfondimenti, esperienze di successo, riflessione e stimoli. Potremo chiamarla la via reatina al cambiamento profondo.
Tutto questo è il secondo evento organizzato dal Rotary Club Rieti, dal Lions Club Rieti “Varrone” e ospitato nella prestigiosa sede della Sabina Universitas con due relatori approfondiranno i focus tematici (Domenico Faraglia – consulente aziendale e valutatore del Premio IxI – Imprese per l’Innovazione, autore del libro “Qualità per competere” pubblicato da Franco Angeli editore; Rino Panetti – facilitatore, formatore e consulente di direzione, autore di tre libri di grande consenso sulle tematiche trattate dal convegno), e testimonial d’eccezione coinvolgeranno i presenti nei loro casi di successo (Simone Cocco – Pasticceria La Gardenia, Giorgia e Valentina Pontetti – Ferrari Farm Società Agricola, Sandro Faraglia – Torrefazione Olimpica & Caffè Faraglia). 
"Evento Luna delle Erbe" 

Al via l'annata lionistica 2017/18 il giorno 7 Luglio 2017,

In una calda e tranquilla sera d'estate , nella suggestiva cornice del MAKO " mercato agricolo Km. Zero " di  Micioccoli , quartiere della città di Rieti , si è svolta la manifestazione " Luna delle erbe " . L'evento ha avuto inizio alle ore 18 con l'apertura di un mercato agricolo e gastronomico cui ha fatto seguito un intervento musicale curato da Matteo Colasanti.

L'affluenza del pubblico è stata sostenuta un po' per la curiosità, un po' per acquistare prodotti tipici locali .

Per le ore 20 , come da programmazione , è stata apparecchiata la cena di solidarietà preparata accuratamente dai volontari della " Mensa Santa Chiara " con derrate messe a disposizione dal " Lions Club Rieti Varrone e Leo "

L'incasso , come di consueto . è servito interamente per finanziare la " Mensa Santa Chiara " che oggi , come non mai , per la grave crisi economica che si sta vivendo , ha bisogno di sostentamento per aiutare persone indigenti di diversa estrazione e provenienza bisognose di un pasto caldo La serata si è conclusa , con soddisfazione di grandi e piccoli con uno spettacolo di giocherai del fuoco della " Compagnia del Fuoco della

Misericordia "

 

Lion ML. F.

        Cena di Solidarietà per la raccolta fondi pro "Centro Sant'Eusanio - Associazione la Locomotiva"

impegnata a favore dei bambini con autismo e delle loro famiglie.

Presso i locali del  " MAKO " mercato agricolo Km Zero di  Micioccoli , quartiere della città di Rieti , si è svolta sabato 12 Maggio 2018 alle ore 20.30 la cena di solidarietà per la raccolta fondi pro "Centro Sant'Eusanio", grazie alla stretta collaborazione delle Associazioni la Locomotiva e i Volontari della Mesa di Santa Chiara.

 Massiccia è stata l'affluenza del pubblico con circa 150 persone, viste tutte a sostenere con sensibilità  le problematiche inerenti l'argomento trattato.

(vedi locandina)

Il Presidente del Lions Club Rieti Varrone Maurizio Rosati ringrazia tutti per la loro sensibilità ed alacre impegno.

 

        Inaugurazione tendostruttura donata al Comune di Amatrice

Domenica 20 Maggio  2018 è stata inaugurata la tensostruttura donata al Comune dai Leo Club Rieti Varrone, Distretto 108L e Multidistretto Italia, all'interno del quale hanno anche organizzato un pranzo dove il ricavato e’ andato al Progetto “Casa della Musica” che verrà realizzata ad Amatrice.
Siamo confortati nel sapere che il futuro Lionistico e’ nella mani di questa bella generazione!

Seguici sul nostro Canale Youtube

 

bottom of page